€95
€40
LA TUA ESPERIENZA
Scopri le meraviglie delle chiese di Bologna attraverso un tour privato e guidato di 3 ore. Dopo aver incontrato la guida in Piazza Nettuno, dirigiti alla prima tappa la Basilica di San Petronio, la chiesa più grande e celebre di Bologna: domina l’antistante piazza Maggiore e, nonostante sia ampiamente incompiuta, è una delle chiese più vaste d’Europa.
Ammira la facciata incompiuta di questo capolavoro gotico, quindi entra per scoprire la statua di Papa Giulio II, realizzata da Michelangelo.
Prosegui per le strade di Bologna per raggiungere la magnifica Cattedrale di San Pietro e il suo campanile, per poi dirigerti verso la Basilica di San Domenico, sede principale dell’ordine dei frati predicatori.
Nella chiesa scopri l’Arca di San Domenico e i resti di San Domenico fondatore dell’ordine.
Infine, la guida ti accompagnerà verso la chiesa di San Giovanni in Monte, ricca di storie interessanti, soprattutto quelle riguardanti le sue trasformazioni da ex monastero, ad ex carcere, per diventare oggi la sede del Dipartimento di Storia, Culture e Civiltà dell’università di Bologna.
DURATA
3 ore
Lunedi 9:30/14:30
Martedi 9:30/14:30
Mercoledi 9:30/14:30
Giovedi 9:30/14:30
Venerdi 9:30/14:30
Sabato 9:30/14:30
Domenica chiuso
Vi parteciperà solo il tuo gruppo
ITA/ENG/SPA/TED
La cancellazione è gratuita fino a 24 ore prima della partenza
Presentarsi 10 min prima al punto di incontro
Al momento della prenotazione vi contatterà una persona dello staff per accordi sul tour
Per entrare nei luoghi di culto e nei musei selezionati è richiesto un codice di abbigliamento. Non sono ammessi pantaloncini o top senza maniche. Si consiglia di dotarsi preventivamente di copri spalle o foulard per evitare spiacevoli inconvenienti al momento dell’ingresso
JA SRLS
P.IVA IT 03733341204
REA BO – 542393
Via Caprarie 3, 40124 Bologna
Licenza T.O N. 195703 /2019
Ass. N. 4138708 Europe Ass