
Sapori bolognesi dal 1949

I famosi tortellini della nonna è una bottega che dal 1949 serve prodotti tipici bolognesi e pasta fresca. Al suo interno potete trovare diversi tipi di Tortellini, dal tradizionale al vegetariano, mortadelle, anche senza glutine, salumi, formaggi e nel periodo natalizio cotechini e zamponi.
Definita da molti turisti e viaggiatori la “tappa obbligatoria prima di un rientro a casa” per portare con sé un bellissimo ma soprattutto buonissimo ricordo della città di Bologna.
Il vero boom del tortellino su ordinazione avviene intorno agli anni Ottanta, quando cambiano i costumi della società e le donne non hanno più il tempo di fare la sfoglia in casa. Oggi i buongustai possono addirittura scegliere fra tre tipi di tortellini – tutti preparati secondo la ricetta tradizionale bolognese – che si differenziano fra loro per le diverse dosi di ingredienti. La qualità eccellente di parmigiano reggiano, mortadella e spezie garantiscono la soddisfazione anche dei palati più esigenti. All’interno della bottega sono presenti diverse specialità alimentari, per la maggior parte emiliano-romagnole ma con qualche incursione in Liguria e Toscana.
Su richiesta vengono preparati altri tipi di pasta fresca, come tortelloni e tagliatelle, e confezioni personalizzate per regalare stuzzicanti assaggi di Bologna.
Indirizzo
Via Indipendenza 70/f
Bologna - BO 40124 Italy
Orari d'apertura
Lun - Mer:
09–13/ 16:30–19
Giov: 09–13
Ven - Sab
09–13/ 16:30–19:30
Domenica Chiuso